SCARICA IL NOSTRO PROGRAMMA DI GOVERNO

Il Programma (in pdf)

CHI E' DAVIDE LERA ?

Davide Lera è nato a Campiglia M.ma il 16 aprile 1964, da madre sanvincenzina e padre piombinese impiegato alle Acciaierie di Piombino, si è trasferito con la famiglia a San Vincenzo alla fine degli anni '70 quando i genitori hanno iniziato a gestire il bar-ristorante-albergo "Il Cacciatore" : uno dei locali di tradizionale riferimento per i sanvincenzini.
Padre di 2 figli: Francesco di 14 anni e Valentina di 12 anni, cattolico, esercita la professione di avvocato negli Studi di San Vincenzo e Follonica. Attualmente è membro del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati della Provincia di Livorno.
Ha da sempre partecipato, motivato da una vera passione civile, alla vita delle associazioni di categoria in favore di San Vincenzo prima come consigliere della locale Confcommercio e poi come Presidente del Consorzio Sabbie Etrusche. Ha esperienza anche come delegato territoriale della Confedilizia.
Presidente di una associazione ippica in San Vincenzo, è stato eletto consigliere comunale nella città di Follonica e nominato Presidente della Commissione controllo e garanzia delle società partecipate.

Candidato alla funzione di Sindaco del Comune di San Vincenzo alla tornata elettorale del 6 e 7 Giugno per la LISTA CIVICA SAN VINCENZO PER TUTTI


IL NUOVO SUPERMERCATO " DICO "

on 21 maggio 2009


Ecco con molta probabilità il "nuovo supermercato" annunciato dall'attuale amministrazionale comunale: " DICO "


Dico è il marchio che identifica i punti vendita discount del sistema Coop (la sigla DICO significa appunto "Discount Coop").

Questo canale è gestito tramite la società Sviluppo Discount S.p.A., con sede legale a Milano e quella operativa invece a Prato.

La Società è controllata in modo congiunto da 7 delle 9 grandi cooperative del sistema Coop: Coop Adriatica, Coop Estense, Coop Consumatori Nordest, Coop Liguria, Coop Lombardia, NovaCoop e Unicoop Tirreno.

Ancora una volta a san Vincenzo la COOP non avrà concorrenza !!!

Nota da Largo Consumo: Rivista di economia e marketing sulla filiera dei beni di consumo >
Dico/Coop: la pubblicità incontra la politica.
Dico è la catena di supermercati a basso costo delle Coop che ha deciso di sfruttare l'omonimia con il ddl del Governo per promuoverli con interessanti campagne pubblicitarie: “i Dico fanno bene alla famiglia", “i Dico convengono a tutti", “i Dico migliorano la vita". Ne è nato un accostamento tra marketing e politica piuttosto raro n Italia: altrove, invece, i due mondi si incontrano spesso, con il primo che fa il verso al secondo.



38 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è una gran novità. Questa è la DEMOCRAZIA che esiste a San Vincenzo...

Anonimo ha detto...

Ti pareva... i soldi qua devono andare sempre nelle solite tasche!!

Anonimo ha detto...

Tanto per cambiare........ Non c'è più da meravigliarsi....... C'è solo da dire: VERGOGNA!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma vi lamentate della concorrenza e poi....?
Sarà anche sotto l'egida COOP, ma sono altri tipi di prodotti!
Siete come quell'altri comunistoni......
Solo che qui ce l'avete anche in mezzo. Ma si rendono conto dove stanno? O ormai hanno perso anche le squame da comunisti?

WE LIKE BIAGI

Anonimo ha detto...

WE LIKE BIAGI, ormai avete davvero gli occhi bendati! Preferite pagare i prodotti più cari di tutto il circondario piuttosto che dire NO al vostro partito. OTTUSI!!!

Anonimo ha detto...

Come mai i prezzi COOP di S.Vincenzo sono più cari delle altre Coop? Perchè non c'è concorrenza e sarà così anche per i prodotti DICO di San Vincenzo, più alti delle altre DICO !!! Ragionate una volta "fedeli Biagini"....

Anonimo ha detto...

Voi volevi mica CARREFOUR? Vero?!
Ah no STANDA!

;-)

WE LIKE BIAGI

Anonimo ha detto...

No la STANDA non la vogliamo perchè è carissima! Magari un Carrefour sì perchè è conveniente ( e ti ricordo che è francese)o un ESSELUNGA. A noi interessa il risparmio. Non vogliamo pagare di più solo perchè quel supermercato è legato politicamente. Siamo neutri e imparziali.

Anonimo ha detto...

Il nuovo DICO... Ma non sarà una mossa per prendere anche i soldi di quelle poche persone che fanno un pò di spesa all'EKOM? Così a San Vincenzo chiunque farà la spesa, sarà costretto a dare i soldi per forza alle madre Coop. Sono stanco di andare a Venturina, Piombino, Cecina, Donoratico per risparmiare un pò, ma vedo che la situazione non cambierà... complimenti Biagi!

Anonimo ha detto...

Oggi sulla stampa arriva una notizia che merita il giusto risalto.

Se Biagi vince i socialisti hanno indicato in Massimo Nannelli l’assessore in grado di rappresentare il partito.
.
Nessun caso di omonimia, Massimo Nannelli è l’attuale Consigliere comunale eletto cinque anni fa nella lista di “Cambiare San Vincenzo”, appoggiata dal centrodestra, di cui era il CANDIDATO SINDACO. Massimo Nannelli è anche, tanto per gradire e ingarbugliare la matassa, l’attuale CONSIGLIERE DI SAN VINCENZO PRESSO IL CIRCONDARIO IN RAPPRESENTANZA DELLE OPPOSIZIONI. Non vogliamo neppure immaginare quanto e quando si sia opposto.
.
Ecco perché Biagi vuol scegliere gli assessori esterni. Come l’avrebbe presa la base elettorale di Biagi che già sa d’avere tra i propri sostenitori l’ex coordinatore di Forza Italia Paolo Foti, e l’ex Consigliere Comunale di Forza Italia, attuale Vicesindaco e futuro assessore, Fabio Camerini, alla presenza in lista dell’ex candidato Sindaco della lista di destra Massimo Nannelli? Ci permetterete di ricordare come nel 2006 all’approvazione del Regolamento Urbanistico Nannelli, e il suo Gruppo (Michelotti, oggi col Lera, e Benvenuti), abbia fatto mancare il numero legale uscendo dall’aula del Consiglio e salvando così la maggioranza che, quel giorno, sarebbe caduta.
.
Tutto legittimo, ma che triste panorama quello che si propone ai cittadini. Le voci circolavano già da tempo: “se Russo ottiene parecchie preferenze, Nannelli fa il Vicesindaco”.
.
San Vincenzo ha visto nelle proprie istituzioni la migrazione di Foti, Camerini, Nannelli dalla “destra” alla coalizione che sostiene Biagi e parallelamente Dani, Morandini e Sergio Giomi passare dalla coalizione di Biagi, dove sono stati assessori e vicesindaci, alla “lista civica” sostenuta dal Popolo delle Libertà di Berlusconi, che candida il forzista Lera.
.
Il Forum del Centrosinistra a tutto questo non partecipa. Guarda, osserva e, consentitecelo, rimane perplesso.
.
Soprattutto ci permettiamo di sperare che la cittadinanza venga ben informata e risulti chiaro a tutti quali sono le forze in campo: due schieramenti che si scambiano i dirigenti in un continuo gioco di vasi comunicanti e dall’altra parte il Forum che resta fedele al mandato elettorale ed estraneo a questi vorticosi giri di trottola.
.
BerN

Anonimo ha detto...

BerN grazie per il tuo intervento, ma perchè non fai anche un commento al POST in questione?

Tepuzzo ha detto...

Non vorrei che qualcuno avesse fatto un copia\incolla e basta e che NICOLA non ne sapesse niente.....

Anonimo ha detto...

Comunque sia, sono curioso di sapere come la pensa il FORUM su questo argomento "DICO"

Anonimo ha detto...

Certo che è veramente strano...Negli altri paesi Conad e altre marche a volontà, da noi solo ed esclusivamente Coop. Come diceva il buon Giulio a pensar male si fa peccato...

Anonimo ha detto...

Ma perché Lera non si taglia le unghie?

Anonimo ha detto...

Premetto che chi costruisce il nuovo supermercato non lo può fare chi amministra.... cosa sostanziale!!!!
E oggi qualsiasi marchio a carattere nazionale lo può fare
.... un nuovo supermercato ci vuole:
Visto che proponete di farlo Voi... chi lo gestirà? vi aiuto.....:
ovviamente il capo: LERA DAVIDE (sempre che, non lo trasferiscano a Grosseto una volta aperto)
ortofrutta: MORANDINI (deve vendere ciò che produce)
responsabile casse: DANI (ops!!! scusate la nuora del Dani visto che lui non c'è mai)
tutto il resto di quello che si vende... vedete voi....
rimane il non alimentare... ma qui avete il jolly: NERI FEDERICA nuora Cellini Garden Huose.

Ecco fatto il nuovo supermercato.... la concorrenza di coop, dico, conad, esselunga, carrefour...ecc.

avete tutto il necessario nella vostra lista.... investite direttamente!

Tepuzzo ha detto...

Non sapevo che della DICO potesse essere il nuovo supermercato, enon sapevo neanche della sua appartenenza COOP: dopo la vostra segnalazione sono andato a vedere sul sito, dove, ovviamente, ho trovato confermate le vostre delucidazioni in merito, di cui sopra.

Sinceramente,se così sarà,.......io sono senza parole...........e LORO senza vergogna.......

Anonimo ha detto...

E te senza mutande

Tepuzzo ha detto...

Beh..............non solo io...........anche te.

Anonimo ha detto...

Siccome nei post precedenti le mie risposte alle domande che erano state fatte sull'effettiva inedificabilità di Rimigliano e della fascia costiera in genere, erano state interpretate come una provocazione da parte di anonimi disturbatori, provvedo a ribadire ancora una volta, ufficialmente, quanto più volte da me affermato in merito:

NO
A Rimigliano non saranno MAI rilasciate DIA, affitti di tratti di spiaggia o noleggi di attrezzature con relativi depositi.
Come ampiamente esposto nella relazione di Accompagnamento alla Variante al piano strutturale, la spiaggia resterà esattamente come è sempre stata fino ad oggi, e cioè: “ALLO STATO NATURALE” e destinata all’ “USO PUBBLICO INDIFFERENZIATO”

SI
Le persone che andranno a popolare la fascia interna di Rimigliano, compresi i clienti del nuovo albergo, se vorranno, potranno naturalmente usufruire di Rimigliano a mare, ma lo potranno fare esattamente come ogni altro cittadino di San Vincenzo, senza alcuna attrezzatura o servizio a loro riservati.

NO
Non si potranno realizzare COSTRUZIONI di alcun tipo (né bar, né ristoranti, né infrastrutture, né uffici, né depositi, né servizi vari, né gazebi, ecc )
Quando al Bar La Fontana ho affermato che “NON SARANNO PERMESSE NUOVE COSTRUZIONI LUNGO LA FASCIA COSTIERA” lo dicevo a ragione veduta, infatti la relazione della Variante è chiarissima nel prevedere la tutela integrale della Fascia a mare, sia perché definita “INVARIANTE STRUTTURALE”, sia perché esempio rarissimo e non solo in Toscana, di area costiera sabbiosa "RIMASTA, GRAZIE ALLE POLITICHE DI TUTELA AVVIATE NEGLI ANNI ’70, PRESSOCHÉ ALLO STATO NATURALE".
E come tale dovrà rimanere anche negli anni a venire.

In conclusione gli impegni da me assunti rispetto all’assoluta inedificabilità della fascia costiera saranno, se sarò rieletto, rigidamente mantenuti, come sarà assicurata l’intangibilità di Rimigliano a mare.

Al contrario di me Davide Lera sempre "attentissimo" alle "legittime" esigenze e aspirazioni dei proprietari di Rimigliano, queste assicurazioni non sarà mai in grado di poterle dare.

Michele Biagi

Anonimo ha detto...

Grazie Michele, ma 5 anni di amministrazione bastano per giudicarti.
Alle tue parole, su questo blog, non crede nessuno. Quindi, ammesso che tu sia veramente il sindaco, risparmia le ditina digitatrici per i tuoi accoliti.

Vendicatore Mascherato

Anonimo ha detto...

a Michè, ma falla finita. Sei ridicolo. Qui se c'è qualcuno "attentissimo" alle esigenze del Berrighi sei solo tu.

Anonimo ha detto...

cari accoliti, perché non vi leggete il programma del vostro Lera.

Il privato ha i suoi diritti. Non siamo nei Soviet.

Quindi anziché l'albergo (poco remunerativo), meglio 50-60 ville (6-7.000 mq) di lusso (anzi di altissima qualità) a margine della Principessa.

Del Parco a mare: chi se ne frega. NEANCHE UNA VIRGOLA nel programma.
Ma si suppone che le ville di lusso abbiano bisogno di strade per il mare, di bagni riservati, bagnini, long drinks, happy hours.......

Anonimo ha detto...

Infatti Asor Rosa e Settis si rivolgono a noi quando parlano di cementificazione selvaggia. Si, si, come no.
Ma non vi vergognate nemmeno un po'?
Quanto al parco a mare nel nostro programma non c'è nessun riferimento perchè, per noi, è scontato che non ci saranno interventi.
Per noi appunto.
Per voi parlano 5 anni di intrallazzi!
G.

Anonimo ha detto...

Tra la'ltro dimentichi i 18000 metri quadrati di seconde case che voi avete già deliberato di far costruire e che noi vogliamo sostituire con agriturismi.
18000 metri quadrati, non bruscolini.
G.

Anonimo ha detto...

Vorresti dire che i proprietari delle 50-60 ville di lusso lungo la Principessa, dovranno andare al mare, attraversando in ciabatte la Principessa, con l'ombrellone in una mano la sdraio nell'altra e il cestino col pranzo in bilico sul capo???
E poi dividersi la spiaggia col popolo cialtrone con le radioline a stecca???

Ma via!
Se così fosse le ville non le compra nessuno.
E i diritti sacri del privato che fine fanno?

Povero G. Sei ancora tanto ingenuo!!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo se io sono tardo tu sei scemo.
Voi avete adottato un piano che prevede 18000 metri quadri di seconde case, più un albergo da 7000
noi proponiamo di eliminare i 18000 metri quadri di seconde case e covertire solo i 7000 metri quadri in edilizia residenziale.
Vediamo: 18000 contro 7000 cosa ti sembra più impattante?

e poi non hai risposto. Asor Rosa e Settis si rivolgono a Lera o biagi quando parlano di cementificazione selvaggia?

Anonimo ha detto...

G. lascia perdere. Evidentemente il nostro anonimo non conosce bene neanche i provvedimenti adottati dalla SUA amministrazione. Auguriamogli la buona notte ed una più proficua documentazione sulla politica amministrativa locale.

Anonimo ha detto...

Lera ancora non ha potuto fare il cementificatore.
Ma aspetta che venga eletto (si fa per scherzare) e vedrai!

Perché Asor Rosa e Settis dovrebbero rivolgersi a Lera che non è mai stato nessuno???
Ma che dici? Altro che tardo! Tardone....

Allora queste 60 ville di lusso ? che mi dici?
ci sono già prenotazioni?

Anonimo ha detto...

Scusa una cosa, tanto per ridere, ma i vostri 18000 metri quadrati di seconde case sono PEP?
Dai su, esistono barzellette migliori.

Anonimo ha detto...

LERA PENSA DI URBANIZZARE RIMIGLIANO A MARE

Le tue risposte in questo e nell'altro blog, sono molto chiare.

D'altronde basta sentire Lera quando parla di Rimigliano come s'incarta.
Ho finito ora di vedere la registrazione del dibattito su Tele Granducato.

Bene. l'importante è essere chiari.
La fascia a mare di Rimigliano, secondo Lera dovrà essere attrezzata in maniera congrua con le esigenze dei 60 VIPS che compreranno a carissimo prezzo (forse) le Ville extra lusso che Lera ipotizza a margine dell'altro lato della Principessa.

Le esigenze del pubblico sciamannato che vorrebbe continuare a usufruire gratuitamente del parco a mare e le esigenze naturalistiche di chi vorrebbe continuare a goderselo "al naturale", passerranno tutte in secondo ordine, di fronte alle "legittime" esigenze del privato.

Grazie per la chiarezza.

Anonimo ha detto...

Ma guarda che simpatico anonimo....viene, offende dando del tardone a chi risponde, dice falsità e si firma pure spacciandosi per il sindaco.
Quest'ultima cosa è un reato lo sai?
Ti hanno già risposto, ma se vuoi ribadisco.
Chiariamo subito. Davide ha detto in più di un'occasione che la fascia a mare di rimigliano non sarà toccata. Anzi, in questo periodo stiamo pure valutando la proposta del forum di donare il parco al WWF. A me pare buona e pare buona anche alla maggior parte dei componenti la lista.

Veniamo ora alle tue baggianate caro anonimo usurpatore di nomi. (veramente triste doversi firmare Michele Biagi per avere un po' di considerazione).

Come giustamente ti è stato obiettato nessuno parla di ville nel programma ma di edilizia altamente qualificata riguardante i 7000 metri quadrati che nel vostro scellerato accordo (gia approvato) dovrebbero essere di albergo.
Voi poi proponete 18000 metri quadrati di seconde case, con la creazione di mini-agglomerati all'internoi di rimigliano....
di grazia caro anonimo usurpatore di nomi, Berrighi si è accordato per costruri edilizia popolare o convenzionata?
No vero?
Bene....si tratterà EVIDENTEMENTE di edilizia residenziale di altissima qualità che quindi comporta gli stessi problemi che tu imputi alla nostra proposta, solo più che raddoppiati. Voi non lo scrivete ma è indubbio che Berrighi e soci vogliano costruire edilizia residenziale di altissimo pregio. Del resto è stato detto più volte in passato.
Solo che voi ne volete far costruire 18000 metri quadrati. Gli stessi che invece noi vorremmo convertire ad agriturismo.
Ora, come giustamente ti hanno fatto osservare, 18000 è più del doppio di 7000, senza contare che VOI avete portato avanti le trattative ed oggi chiunque subentri (alla guida del comune) deve fare i conti con una situazione di fatto che VOI avete portato fino a questo punto.
Del resto è sempre con VOI che se la prendono i luminari di cui parlava l'amico sopra....e non perchè Lera o Bertini non siano nessuno, semplicemente perchè VOI amministrate e VOSTRA è questa politica di cementificazione.....non spartirla con noi, noi non c'entriamo, lo capirebbe chiunque, è logica, semplice logica.
Tu parli di noi sulla base di deduzioni....non hai alcun fatto in mano, non puoi averlo, non siamo noi a gestire il territorio.

Permettimi un suggerimento per evitarti brutte figure.
I processi basati su deduzioni si perdono.
Si vincono quelli dove ci sono solide e documentate prove.
E voi, mio caro usurpatore di nomi, avete ancora la pistola fumante in mano.

Lorenzo S.

Anonimo ha detto...

Antichi è il candidato del pdl alla provincia di Grosseto e se dovesse vincere il nostro beniamino LERA avrà la sua poltroncina nel consiglio provinciale di grosseto!!
Non è una novità!!!
Secondo voi, perchè si è confuso con quella schiera di riciclati ed ex trombati?
meditate gente meditate!!

PREVEGGENTE

Anonimo ha detto...

Bravo, il problema è che le due cariche sono incompatibili tra di se, quindi se Antichi vince, cosa molto probabile, Lera si deve dimettere dal consiglio comunale di San Vincenzo per andare a fare l'assessore nella provincia di Grosseto.
E poi si parla di voto utile. In questo caso i suoi elettori vanno a votare uno che siu dimetterà subito dopo le elezioni per poi sparire nel nulla!

A.

Anonimo ha detto...

DITE AL BIAGI DI SMETTERE DI FAR CHIAMARE E MINACCIARE ED INFASTIDIRE

Anonimo ha detto...

Carissimo Lorenzo S.
preferisco avere in mano la pistola fumante, piuttosto che, come qualcuno che conosco, la fava di Lera.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 23.13

Evidentemente tu di fave te ne intendi parecchio :)

Lorenzo S.

Anonimo ha detto...

molto interessante questa storia, peccato che alla fine trionfi solo chi è di poca cultura e con un codazzo di persone che mandano avanti solo i loro interessi! Sembra di vivere nel medio evo!!!! Peccato! invece di andare avanti si va indietro......

Posta un commento