SCARICA IL NOSTRO PROGRAMMA DI GOVERNO

Il Programma (in pdf)

CHI E' DAVIDE LERA ?

Davide Lera è nato a Campiglia M.ma il 16 aprile 1964, da madre sanvincenzina e padre piombinese impiegato alle Acciaierie di Piombino, si è trasferito con la famiglia a San Vincenzo alla fine degli anni '70 quando i genitori hanno iniziato a gestire il bar-ristorante-albergo "Il Cacciatore" : uno dei locali di tradizionale riferimento per i sanvincenzini.
Padre di 2 figli: Francesco di 14 anni e Valentina di 12 anni, cattolico, esercita la professione di avvocato negli Studi di San Vincenzo e Follonica. Attualmente è membro del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati della Provincia di Livorno.
Ha da sempre partecipato, motivato da una vera passione civile, alla vita delle associazioni di categoria in favore di San Vincenzo prima come consigliere della locale Confcommercio e poi come Presidente del Consorzio Sabbie Etrusche. Ha esperienza anche come delegato territoriale della Confedilizia.
Presidente di una associazione ippica in San Vincenzo, è stato eletto consigliere comunale nella città di Follonica e nominato Presidente della Commissione controllo e garanzia delle società partecipate.

Candidato alla funzione di Sindaco del Comune di San Vincenzo alla tornata elettorale del 6 e 7 Giugno per la LISTA CIVICA SAN VINCENZO PER TUTTI


FINE DI UN AMORE......L'IdV E' STATA TRADITA!!!

on 12 maggio 2009

Oggi tutti i quotidiani nazionali riportano le dichiarazioni del segretario nazionale del PD Franceschini.
Dichiarazioni ben strane a pensarci bene.
Chi si è trovato a leggere i vari articoli non ha notato, come ci si potrebbe attendere in campagna elettorale, un attacco allo schieramento opposto, bensì un richiamo al cosi detto "voto utile".
Insomma, il segretario del PD ha affermato, senza tanti giri di parole, che un voto all'Italia dei Valori è un voto inutile, invitando gli elettori del partito di Di Pietro a non votare per protesta ma, in finale, a confluire nel PD.
Riportando la questione a livello locale, ci chiediamo quale sia il pensiero degli elettori della lista Biagi e, soprattutto, come si possano leggere le dichiarazioni pubbliche effettuate ieri dall'unico candidato IDV della medesima lista, il quale ha parlato in toni enfatici della solidità dell'alleanza con il PD.
Quale solidità può dare un alleato che afferma l'inutilità del voto dato all'Italia dei Valori?
Gli elettori IDV di San Vincenzo non rimarranno ed a ragione, un po' "storditi" di fronte a tali affermazioni?

Staremo a vedere.

39 commenti:

Anonimo ha detto...

Rammento che anche "per san vincenzo" è una lista civica, così come le altre due.
Poi gli elettori faranno cosa credono meglio

Tepuzzo ha detto...

Gli elettori si chiederanno anche perchè, se l'ITALIA DEI VALORI appoggia il PD, un suo iscritto (o forse due...) fa propaganda per il LERA.

E, se son vere le voci secondo cui CAPEZZONE,GASPARRI e CICCHITTO verranno a fare campagna elettorale per il LERA, qui a San Vincenzo (ma anche fosse uno di loro), son proprio curioso di sapere come faranno ad essere lì ad applaudirli i signori MORANDINI, GIOMI, DANI ecc...
Cioè è come se FASSINO fosse venuto a fare campagna elettorale per il FOTI......
;-)

Anonimo ha detto...

CAPEZZONE,GASPARRI e CICCHITTO

se ne staranno a CASA LORO!

Anonimo ha detto...

VOGLIO RICORDARE A TUTTI GLI IPOCRITI CHE IN QUESTO BLOG HANNO SOSTENUTO CHE LA LISTA DEL LERA NON è DI DESTRA, VOGLIO RICORDARE CHE STAMANI SUL TIRRENO C'è SCRITTO CHIARAMENTE CHE SAN VINCENZO PER TUTTI è SOSTENUTA DALLA PDL. CARO LORENZO S. CREDO PROPRIO CHE TU DEBBA DELLE SCUSE.

FUSER

Anonimo ha detto...

chissà cosa penserà l'iscritto all'italia dei valori quando leggerà sul tirreno di oggi che il Pdl appoggerà la lista civica di davide lera. Il popolo delle libertà è pieno di condannati. Quante balle avete scritto su questo blog che non eravate appoggiati dal PDL, ma chi pensate di prendere per il culo!

Sir francis drake

Anonimo ha detto...

Posso rispondere?

Ok.

Il tirreno riporta una dichiarazione assolutamente inesatta.
Dice infatti "appoggio dichiarato" ma poi non c'è traccia di tali dichiarazioni. Si sa, i giornalisti spesso sono schierati.
Oltre questo:
Io ho sempre detto che San Vincenzo per tutti non è una lista di destra, ma ho anche sempre detto che non è una lista di sinistra.
E' semplicemente una lista civica, con un programma trasversale.
Il PDL non è presente nella lista, cosi come non lo sono altri partiti. Nessun simbolo, nessuna bandiera, nessun candidato scelto dai partiti.
Non siamo certo come la lista Biagi che è una COALIZIONE di partiti con tanto di indicazione di provenienza (quindi designazione) accanto al nome.
Diverso invece il caso in cui un partito dovesse dare indicazione di votare per noi.
Cosa che però non mi risulta ancora accaduta.
Questa non è una cosa che dipende da me nè che mi interessa.
Io ho contribuito alla realizzazione di un programma senza interferenze partitiche. Miriamo a raccogliere più voti possibile, nessuno ha mai detto che i voti degli elettori PDL non sono ben accetti....anzi.
Comunque, finalmente, è stato inserito il link del programma....se avete punti da contestare in quanto "partitici" siamo a vostra disposizione.

Lorenzo S.

Anonimo ha detto...

SE LO STESSO DI PIERO CHIEDE I VOTI AGLI ELETTORI PDL PERCHE' NON POSSIAMO FARLO NOI?
http://blog.libero.it/Snorki/6842782.html?ssonc=932468640

MARCO

Anonimo ha detto...

hai ragione lorenzo, infatti davide lera non ha mai sostenuto il PDL, ma per favore!

sir francis drake

Anonimo ha detto...

Io sono un sostenitore personale della lista civica di Davide Lera.
Ho assistito alla presentazione del programma nonostante la vecchia nomenclatura propagandava l'astensione, così come ho assistito alla presentazione del Biagi.
Penso di aver capito che la lista di Lera è l'unica veramente civica. D'altra parte Biagi ha detto chiaramente che rappresenta una coalizione dei partiti di centro sinistra: quindi non è veramente civica. Il forum sappiamo tutti che è rifondazione comunista.
Se la PDL appoggia Lera senza far parte di una coalizione della lista mi sembra che sia un altro merito della credibilità personale del candidato.
Ho letto la discussione su IDV. Molto interessante. Ho sentito anche io il candidato di Biagi accalorarsi sulla presenza dell'IDV nella coalizione proprio mentre in altro luogo Franceschini invitava a non votare IDV. Ridicoli. Ma non si ricordavano di quando alla palestra il Biagi elencava gli alleati e non figurava mai l'IDV?

Anonimo ha detto...

sir francis drake

Nessuno ha mai negato che Davide sia iscritto al PDL.
E, se qualcuno lo ha fatto, ha detto una baggianata.

Ma il discorso è diverso.

Occorrerebbe, al di la delle dichiarazioni di un giornalista che neanche firma l'articolo, che tu mi trovassi delle dichiarazioni di esponenti ufficiali PDL che affermano di essere, come partito, organici alla lista.
Queste sarebbero si immediata fonte delle mie suse e causa della mia immediata uscita dalla compagine o, in alternativa, di una immediata richiesta di smentita da parte di Davide.

Però non mi risultano.

Nè mi risultano indicazioni di voto a nostro favore.
Quest'ultima cosa, tra l'altro, non mi provocherebbe nessun disagio.
Ma, allo stato, non ci sono.

Lorenzo S.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 12.05 credo proprio che tu ti sbagli. Il Forum ha fatto delle assemblee e un percorso assai, assai, più partecipato di quanto avete fatto voi e il Biagi che, ammesso che lo abbiate fatto, è rimasto al chiuso delle vostre stanze. Secondo cosa, anch'io sono stato alla presentazione, e francamente mi sembra dalle parole del vostro candidato sindaco, peraltro molto vaghe che non sono entrate nel cuore delle questioni e un po' populistiche, che anche voi asservite la logica del cemento, proponendo di costruire addirittura un altro porto. E questo lo fate in un momento in cui riconosciuti intellettuali si esprimono contro queste logiche. Complimenti!

cittadino incazzato che non voterà più Biagi

Anonimo ha detto...

cittadino incazzato che non voterà più Biagi

Infatti tu sei liberissimo, in base alle tue impressioni ed esigenze, di votare per il Forum. Ci mancherebbe.
Siamo in democrazia.
Però il nostro programma è li, a disposizione di tutti. Quello del Biagi non mi pare. Questo almeno ce lo concederai.
Se poi non ti piace è giusto che tu non ci voti.

Lorenzo S.

Anonimo ha detto...

Che confusione... sarà perchè ti amo! Diceva una vecchia canzone dei Ricchi e Poveri. Credo che questa frase si addica pienamente al caso. Intanto, una volta per tutte, appare necessario una precisazione: La lista civica San Vincenzo per tutti, non è portatrice di idiomi, simbologie e nemmeno di ingerenze da parte di partiti politici. La sede, provvisoria, non è quella di un partito. Il programma è stato elaborato, di comune accordo e con inaspettata armomia, da tutto il gruppo promotore quale espressione della società civile di San Vincenzo. Poi, se quanto proposto trova il consenso di qualche partito, questo è un altro discorso. Le elezioni del 6 e 7 Gougno si chiamano AMMINISTRATIVE e noi crediamo di interpretare in maniera corretta questo termine proponendo persone in grado di adempiere al programma per la gestione del territorio e della gente, non certo per amministrare un potere dettato da schieramenti, scambi, intrallazzi ecc. Come esempio, la prova della estraneità ad ingerenze lo è, credo, la questione della viabilità ed in particolare della trasformazione in autostrada della attuale Aurelia dove, San Vincenzo per tutti, si dichiara contraria non solo al progetto Matteoli ma anche al sindaco Biagi che ha già sottoscritto l'accordo... Più trasversale di così. Poi, se qualcuno vuole gettare benzina, faccia pure, basta che non strusci il classico cerino.

Anonimo ha detto...

Biagi domenica non ha parlato dell'idv.Dovevi essere più attento, ne ha parlato in piena libertà un candidato ed esponente dell'idv

Anonimo ha detto...

Infatti. Biagi non ha mai parlato dell'IdV. Nè al palazzetto, nè dopo. Ma poi, per logiche di partito, come al solito gli hanno tirato le orecchie ed ecco che magicamente l'IdV compare.

J.K.

Anonimo ha detto...

In risposta a Tepuzzo del 12 maggio 2009 6.24

Visto che conosci bene tutti gli appuntamenti dei politici del PdL........non sarai mica un personaggio che orbita nelle alte sfere del PdL??
Se fosse così, mi aiuti a trovare lavoro??
Te ne sarò riconoscente per tutta la vita.

Dimenticavo mi chiamo Michele Biagi.

Anonimo ha detto...

J.K. è il mio psudonimo........ladro di pseudonimi, adesso mi sono registrato perciò quando il VERO J.K. si esprimerà lo vedrete perchè apparirà lo pseudonimo al posto della scritta ANONIMO HA DETTO.....

J.K.

Tepuzzo ha detto...

Per risposta all'anonimo delle 16:39.
Io dicevo "se" vengono quei tre, perchè ne ho letto sul thread "Presentazione dei candidati" di questo blog, in un messaggio di un altro anonimo del 10 maggio 2009 17.33 . Dove diceva che il 22 la triade sarebbe stata a San Vincenzo.

Quindi magari leggiti bene il blog prima di dire....
Magari avresti anche capito che io, davvero, in orbita PDL non mi ci vedo proprio per niente.
Diciamo che "l'hai caata fori dar vaso!"


Se tu fossi, comunque, Michele Biagi (come ti firmi) direi che non hai bisogno del PDL per trovare lavoro.......

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'ottimo francesismo!

Anonimo ha detto...

Ti rendi conto, caro Puzzo, che siete capaci solo a riportare comunicati inventati!

Anonimo ha detto...

ho letto le vostre intenzioni su Rimigliano. Non so quali siano peggio se le vostre o quelle del biagi! e poi dite che siete contro biagi e volete portare il rinnovamento, ma per piacere!

Anonimo ha detto...

Ma il Sig. Perillo cosa intende fare, visto che il buon Franceschini sta boicottando e veicolando i voti dei simpatizzanti dell'IdV??

Non rischierete, in caso di vittoria, un'implosione??

Anonimo ha detto...

Ho letto con grande disappunto nel vostro programma che anche voi volete vomitare altro cemento sulla principessa e su Rimigliano. Pensavo di noi. Ma del resto cosa ti vuoi aspettare da gente di destra. Io penso che il programma non l'abbiate scritto tutti insieme perché non penso proprio che dei cittadini sanvincenzini, indipendentemente dal colore politico, vogliano rovinare l'ultimo gioiello rimasto intatto a san vincenzo. Complimenti! E sareste voi l'alternativa?

F.M.

Anonimo ha detto...

E' sicuro di aver letto bene??

Anonimo ha detto...

anch'io ho letto i vostri progetti su rimigliano e la domanda è: non vi vergognate? volete davvero distruggere un bene collettivo a vantaggio dei privati?

d

Anonimo ha detto...

Ragazzi calma
Nel programma di Lera si vuole solo costruire nuovi ediici (na solo di lusso) lungo la Principessa a Rimigliano.
Non si dice neppure da quale lato.
Io penso che Lera per la sua villa preferisca il lato mare.

Anonimo ha detto...

L'ottiche di via Roma e di via V.Emanuele sono liete di applicare ottimi sconti, a chi ha problemi di vista, sull'cquisto di lenti nuove per leggere il programma di governo della LISTA CIVICA.

Anonimo ha detto...

Lorenzo
mettiteli te gli occhiali:
Che sciauratezza di lista!!!!

Programma Lera su Rimigliano
LETTERALE:

"consentire, per la SLP residua, la realizzazione
di edilizia residenziale in posizione
prossima alla via della Principessa; tale
edilizia, in quanto a caratteristiche ed
alla superficie minima delle varie unità,
dovrebbe corrispondere a standard di
elevatissima qualità"

Siete davvero patetici.
Neanche sapete quello che scrivete!!

Anonimo ha detto...

Non direi che l'IdV è stata tradita.....ma TROMBATA!!!


Io amo Bertinotti

TEPUZZO ha detto...

Dunque, il francesismo (o se volete il modo di dire in vernacolo) era appunto per rendere l'idea in modo un pochino più leggero. Poi per l'amor del cielo, mi si può accusare anche di maleducazione, se tutti la pensano così pronto a non usare più tali modi.

Per rispondere all'anonimo delle 17:43, se vai a leggere il primo post mio su questo thread, dicevo ( e lo ripeto per la terza volta) SE e solo SE fosse vero quello che avevo letto sull'altro thread (dell'arrivo della triade il 22-05) allora....
Se non è vero, ovviamente tutto quello dopo il SE non ha alcun significato. E bastava rispondere, NO NON CORRISPONDE AL VERO, I TRE NON VERRANNO. In modo semplice e corretto.
Poi alcuni vogliono crearci sopra altro....

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 19.09

Guarda, con tuo grande disappunto, io ho screitto solo i post firmati da me.
Pensavo si capisse.
Quindi, se vuoi spiegarmi a cosa ti riferisci quando ti rivolgi a me te ne sarei grato e magari ti risponderei anche.
Perchè dovrei mettermi gli occhiali di grazia?
Guarda che non è una provocazione....faccio veramente fatica a seguire un discorso scritto da vari anonimi e questo vale anche per i nostri simpatizzanti. Vi prego almeno di siglarvi.

Lorenzo S.

Anonimo ha detto...

Vorrei pregarvi, a titolo personale, di non attribuirmi post che non ho scritto.
Non ci sono solo io nella lista S.V. per Tutti nè scrivo solo io su questo blog.
I miei interventi (speravo l'aveste notato) sono tutti e ripeto TUTTI firmati.
Se volete chiedere a me ben venga....possiamo discutere di tutto.
Magari con un po' di calma ed educazione e questo lo dico anche per me visto che sono piuttosto incline a rispondere male alle provocazioni (sicuramente un mio difetto)
Capisco anche che i sostenitori del Forum non apprezzino il nostro programma....
Ma non credete che, se la pensassimo allo stesso modo, non avremmo avvertito l'esigenza di una nostra lista?

A me non pare proprio che la nostra proposta sia "cementificatrice".
Visto che la maggior parte del recupero edilizio, secondo la nostra proposta, verte su strutture recettive agrituristiche a basso impatto ambientale.

Se poi voi, legittimamente, proponete, allo stato attuale, con un privato già in pieno possesso della tenuta di voler bloccare ogni possibilità di guadagno per il privato stesso sapete bene che non siamo d'accordo.

Ripeto: almeno io sono disponibile a parlare di ogni singolo punto del nostro programma e su ogni cosa di cui si vuole dibattere.

Ma se partite dal presupposto che voi siete i Portetori della verità assoluta e noi dei poveri Fascisti mentecatti...beh, francamente la vedo una perdita di tempo.

Lorenzo S.

Ps: se stasera qualcuno pone una domanda a ME personalmente e non trova risposta non pensi che mi sottraggo. Semplicemente ho un impegno e non potrò rispondere. Ma lo farò volentieri domani.

Anonimo ha detto...

Ringraziamo per il secondo francesismo, se Bertinotti sapesse che lo ami.......

Anonimo ha detto...

Allora. Visto che ormai è assodato che nel Programma di Lera si prevederà di costruire ville di lusso a Rimigliano, lungo la Principessa
(idea davvero geniale, fino a questo non si era spinto nessuno, neppure il Berrighi)
e che anche Lorenzo lo ha certificato,
si vorrebbe sapere da che parte della Principessa? Spero lato mare, se no che gusto c'è?
Si vorrebbe anche sapere se la villa che il LERA si costruirà, potra disporre anche di un bel bagno attrezzato sul mare con tutti i confort?
Listicivici apartitici non ci lasciate a macerare nei dubbi!

Anonimo ha detto...

Jkhkjhkjhk jkhjhjh kjkjhjkkj
Trytrytr tytrytrgh gfghgfhg
Hjhgjhgjh ghgjhgjh hgjhgjhg

Anonimo ha detto...

…………...………….jkhjhjh………………kjkjhjkkj
Trytrytr…….…………...7…………………....12
Hjhgjhgjh……………...21…………………......4

Anonimo ha detto...

..............jkhjhjh........kjkjhjkkj
Trytrytr.........7..............12
Hjhgjhgjh.......21...............4

Anonimo ha detto...

villa al mare a rimigliano?!
allora vi voto, la voglio anch'io..

comitato per la liberazione di san vincenzo ha detto...

è interessantissimo vedere come gli "intellettualloidi" di sinistra riescano, ad estrapolore da un discorso molto più ampio (mi riferisoco alla parte di programma che riguarda rimigliano)e strumentalizzarlo per dar discredito ad una lista veramente civica.
COMPLIMENTI davvero....

Posta un commento